SERVIZI TECNICI E CONSULENZE ALLE AZIENDE AGRICOLE

La BMP Consulenza Aziendale S.a.s. è iscritta nell’Elenco regionale degli Organismi che erogano servizi di consulenza agli agricoltori, sia della Regione Umbria che della  Regione Toscana.

 

La consulenza di tipo agronomico e fitopatologico prevede sopralluoghi in campo nei momenti critici dello sviluppo delle colture per individuare le strategie di gestione più consone ed eventualmente suggerire gli interventi più adatti al contenimento delle patologie e/o fisiopatie.

 

Negli oliveti e vigneti viene svolto il monitoraggio ed il controllo dell'infestazione della  mosca olearia e della tignoletta della vite con l’ausilio di trappole a feromoni e della rete di monitoraggio del Sistema Fitopatologico Regionale.

 

Tutti i tecnici impegnati nella consulenza fitopatologica sono muniti di CERTIFICATO DI ABILITAZIONE alla prestazione di consulenza in materia uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e sui metodi di difesa alternativi (Dlgs. 150/2012 – PAN).

 

La BMP si occupa inoltre delle attività di gestione degli adempimenti burocratici collegati al rispetto delle norme delle regioni Umbria e Toscana su:

  • Condizionalità e Sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Misure Agroambientali del PSR (tenuta registri di campagna, campionamenti del terreno, relazioni di omogeneità, piani di concimazione ecc....)
  • Certificazioni di qualità DOP ed IGP ed certificazioni biologiche.

BMP CONSULENZA AZIENDALE S.a.s. Di Berna Enrica & C.  |  C. Fiscale e P. IVA  03199060546  |  Via Guidonami, 18 Porto 06060 Castiglione del Lago  |  Powered by Paolo Zuchegna FotoGrafico™